Your web one partner

La nostra Storia

Da sempre con uno sguardo rivolto al futuro, ti forniamo le migliori soluzioni IT per migliorare le performance della tua azienda con prodotti all'avanguardia e su misura.

Verima software

Dal 2016 progettiamo il futuro

L'impegno all'innovazione

Sin dai primi progetti fino ad oggi il motore del nostro lavoro è la formazione tecnica. Il nostro team vanta la presenza di professionisti con background formativi ed esperienze trasversali alle diverse aree dello sviluppo IT, permettendoci di offrire servizi di qualità.
Crediamo nell'innovazione come motore di cambiamento della società e ci impegniamo quotidianamente nell'offrirti la soluzione migliore per la tua attività. Innoviamo per passione e cresciamo insieme alla tecnologia, mettendo a tua disposizione know-how qualificato e sempre aggiornato.
2016

Anno di Fondazione

2017

Sviluppo App e tecnologie mobile

2018

Progetti di Ricerca e sviluppo nella diagnostica per immagini

2020

Decision Intelligence per l'industria

2021

Acquisizione brevetto

2022

Rilascio della prima versione della Suite Verima

2023

Verso il futuro

2016 - Anno di Fondazione

 

Witapp nasce a Firenze a gennaio del 2016 per volontà di Giovanni Pugliese, da sempre appassionato di innovazione tecnologica e applicazioni industriali. 

Con l'affiancamento di un team di professionisti IT, Witapp si propone di sostenere concretamente le imprese nel processo di trasformazione digitale e migliorarne il funzionamento grazie all'utilizzo di tecnologie innovative quali i Cloud, la Mixed-Reality, l'Augmented Reality e l'Intelligenza Artificiale.

2017

 

Witapp sviluppa l’app SDAB Life Bocconi, valutata una delle migliori del 2017 dal Corriere della Sera. L'app sostituisce il tradizionale badge per lo smart campus dell'Università Bocconi di Milano, costituendo il punto di accesso ai vari servizi offerti dall'Ateneo. L'applicazione inoltre fornisce informazioni su diversi eventi formativi e accademici, notizie relative all'organizzazione del Campus e in generale sulla vita studentesca a Milano.

2018

 

Dopo il consolidamento dei rapporti con i clienti in ambito web e mobile per l'ampliamento dei progetti legati ai settori Sanità, Industria e Beni culturali negli ultimi mesi del 2018 la società decide di investire in un importante progetto di Ricerca nell’ambito della diagnostica per immagini con il fine di incidere fortemente nella modalità di visualizzazione, gestione e manipolazione di immagini mediche complesse.

2020

 

Dalla collaborazione con Aramis 3D e Oplos, nasce DIDO, società specializzata nella elaborazione di soluzioni e algoritmi di AI che aiutano organizzazioni complesse ad ottimizzare i processi decisionali. Gli algoritmi di Decision Intelligence rappresentano l’ultimo salto tecnologico della Business Intelligence: se la Business Intelligence raccoglie i dati e li rende fruibili, la Decision Intelligence rende questi dati preziosi per le decisioni aziendali. 

Nel capitale della società è entrato anche il Gruppo Fincantieri ed è stato avviato un ambizioso Piano Industriale nell’ambito dei servizi di Decision Intelligence applicata al campo del risparmio energetico, alla manutenzione predittiva, alla logistica e alla sicurezza.

Nello stesso anno, si tiene all'Ospedale Careggi a Firenze il primo intervento chirurgico che utilizza la tecnologia di Realtà Mista implementata da Witapp.

2021

 

La società diventa titolare di un Brevetto dal Titolo “Sistema e metodo, attuato mediante calcolatore, di elaborazione 3D di esame tomografico.  Il brevetto è stato esteso al territorio della UE e USA.

2022

Viene rilasciata la prima versione della Suite Verima: sistema integrato di software che sfrutta la Augmented Reality e la Mixed Reality per l’elaborazione, la manipolazione e la gestione di immagini diagnostiche cliniche complesse.