Progetti Witapp

Sviluppo software e soluzioni web su misura

Realizziamo soluzioni IT uniche per aziende e organizzazioni grazie ad un team dedicato di specialisti. I settori in cui siamo attivi sono Sanità, Industria, Servizi e Beni Culturali.

Progetti Witapp

I nostri Progetti

Sanità

La tecnologia al servizio del benessere delle persone

Sviluppiamo soluzioni innovative che abbiano un impatto significativo sulla vita delle persone. Miglioriamo la diagnostica per immagini e il clinical decision support.

Verima

Suite di software integrati tra loro, al servizio di operatori sanitari e specialisti. La soluzione offre una rappresentazione tridimensionale e realistica delle immagini provenienti da esami tomografici sfruttando la Realtà Mista (MR) e la Realtà Aumentata (AR).

Industria

AR e MR per processi intelligenti e più funzionali

Miglioriamo i processi di manutenzione e progettazione a livello industriale, garantendo incrementi nell'efficienza, maggiore flessibilità nel lavoro quotidiano e una più alta capacità di pianificazione.

Dido Lab

Progetto di consulenza per la realizzazione di una piattaforma di Decision Intelligence utile in ambito industriale per la previsione e la manutenzione energetica. La soluzione è stata ideata in collaborazione con Fincantieri e implementata tramite realizzazione di due software integrati tra loro: un'app web che permette l’importazione di file di progetto 3D e un’app mobile per il visore di Realtà Mista.

Servizi

Software gestionali avanzati per una maggiore efficienza

Semplifichiamo la complessità grazie alla creazione di gestionali su misura. Integriamo sistemi complessi per farli comunicare e interagire tra loro.

Progetti Witapp: Software gestionali

SDAB Life

Applicazione distribuita tramite mobile app native (Android e IOS) a supporto degli studenti dei corsi MBA dell'Università Bocconi di Milano. Sono state sviluppate funzionalità dedicate agli studenti integrate con lo Smart Campus universitario per l'accesso a servizi esclusivi, integrate ad una serie di servizi terzi a supporto.

Misericordie

Realizzazione software per la Confederazione Nazionale delle Misericordie, punto cui afferiscono tutte le informazioni e attività delle Federazioni a livello regionale e provinciale. Il progetto realizzato è in grado di raccogliere in maniera organizzata, sicura e funzionale, grandi quantità di dati, dalle anagrafiche ai servizi e i progetti interni: gestione parco mezzi, domande contributi, formazione, news, eventi, Servizio Civile e servizi aggiuntivi per i confratelli ed i cittadini.

EBRET

Realizzazione di un software gestionale per l'Ente Bilaterale Artigianato Toscano per rimodernizzare ed efficientare le infrastrutture attuali. Apporto di innovazione tecnica e servizi più fruibili tramite web a diversi livelli di utenza. Implementazione di elementi di business intelligence per monitorare e tracciare le informazioni di sistema.

Beni culturali

Software al servizio della cultura e dell'arte

Supporto tecnologico nella realizzazione di tour guidati e installazioni basate sulla Realtà Mista per permettere ai visitatori di vivere esposizioni ed eventi in maniera più immersiva. Implementazione di soluzioni basate sullo Spatial mapping ed inserimento di funzionalità di Gestures.

Progetti Witapp: beni culturali

Museo Galileo

Utilizzo della AR per il riconoscimento di immagini target posizionate su superfici reali. Grazie ad un visore Hololens, i visitatori sono in grado di seguire delle mappe 3D dell'ambiente circostante e visualizzare elementi ed animazioni virtuali sovrapposti a quelli reali, interagendo con questi con i soli movimenti delle mani.

Opera del Duomo

Utilizzo della MR per creare un tour virtuale totalmente immersivo per guidare lo spettatore nella storia e nello sviluppo della Cupola di Brunelleschi illustrate attraverso contenuti audio, video e ologrammi 3D. Le funzionalità implementate sono: controllo tramite sguardo, audioguida, pannelli informativi, animazioni e interazioni, effetti audio. I contenuti sono fruibili per il visitatore grazie ad un visore Magic Leap.

Le immagini del progetto