login utenti

Ogni Driver ha un proprio login profilato con accesso tramite ID e password. Autenticandosi, il driver vedrà le seguenti sezioni:

Profilo driver

In questa sezione sono riportati tutti i dati anagrafici del driver, i dati relativi la patente di guida (con indicazione della scadenza), i corsi di abilitazione fatti o da fare ed il report sulle ore di guida o di riposo. Quest’ultimo può essere aggiornato di volta in volta e trasmesso all’ufficio operativo per ogni singolo ordine di trasporto.

Profilo Automezzo

In questa sezione sono visualizzati i dati relativi all’automezzo, ovvero: il modello, la matrice e la targa del veicolo, le dotazioni che possiede, la scadenza dell’assicurazione, l’ultima manutenzione effettuata e la relativa documentazione, la scheda tecnica contenente i requisiti per poter procedere all’ordine di trasporto controllabili dal driver attraverso check-list. Se il veicolo è in stato di regolarità allora l’autista può darne conferma altrimenti può segnalare l’eventuale irregolarità trasmettendola all’ufficio operativo.  

ordini di trasporto

Ogni Autista ha la possibilità di accedere, attraverso il suo profilo, allo storico degli ordini di trasporto già effettuati e può visualizzare quelli in programma. Cliccando il singolo ordine è possibile visionarne tutti i dettagli, ovvero: data, ora, indirizzo, committente, destinatario, tipologia di merce, ecc. Ogni nuovo ordine assegnato all’autista è comunicato attraverso una notifica push. L’ufficio operativo trasmette all’autista la destinazione attraverso un sistema di geolocalizzazione con l’indicazione del percorso da seguire ed il tempo stimato di arrivo. L’autista arrivato a destinazione procede con il carico ed effettua la check-list ed i controlli documentali da allegare nel sistema per l’ufficio operativo. Nel caso in cui si riscontrino anomalie può segnalarle attraverso l’invio di un report all’ufficio operativo. In questa sezione è possibile anche visualizzare richieste specifiche legate all’ordine, come ad esempio l’eventuale bonifica di una cisterna. Dopo aver comunicato la regolarità del carico e aver ricevuto la conferma a partire da parte dell’ufficio operativo, il driver inserisce le coordinate della destinazione. Arrivato nel luogo di scarico esegue i controlli preliminari attraverso la check-list da inviare all’operatore.  Dopodiché procede allo scarico, effettua le formalità documentali da allegare nel sistema e conferma l’avvenuto scarico.

geolocalizzazione

L’autista inserendo il tragitto da percorrere, comunica la sua partenza. Attraverso la geolocalizzazione può inviare la sua posizione all’ufficio operativo per qualsiasi evenienza.

segnalazioni

L’autista può mandare delle segnalazioni sulle anomalie che possono verificarsi durante il viaggio ( guasto meccanico, sinistro stradale, problemi di carico/scarico, ecc..), comprese le soste, con la possibilità di inviare all’ufficio operativo un report sull’accaduto.

chiusura viaggi

Tramite questa sezione l’autista invia all’ufficio operativo la distinta della chiusura viaggi indicando eventuali spese sostenute e allegando la documentazione da consegnare.