Le app utili per organizzare le vacanze

Organizzare le vacanze con le app

La tecnologia mobile è sempre presente e di grande aiuto, anche nelle nostre vacanze estive.

Ci sono app che ci forniscono una dieta dimagrante o un piano di allenamento snellente per affrontare la prova costume, quelle prenotare l’albergo, quelle che ci indicano il ristorante migliore della zona di villeggiatura.

La tecnologia digitale contribuisce in svariati modi ad alleggerire le prossime ferie.

Vediamo insieme alcune delle ultime app maggiormente scaricate che potrebbero tornare utili a tutti per scegliere dove trascorrere qualche giorno o per renderlo più divertente.

Virail

Virail mette a confronto prezzi e orari dei treni e degli aerei. Inoltre propone soluzioni di viaggio in car sharing e autobus, per raggiungere località non servite da aeroporti e stazioni.

Yescapa

Yescapa è l’app che consente di noleggiare una camper, un van o un furgone camperizzato da un privato. Un ottimo modo per mettere a reddito il possesso di un camper per chi non lo usa abitualmente, e un’ottima soluzione per chi vuole sperimentare questa esperienza di viaggio senza acquistare il mezzo.

Tinaba

Tinaba è l’app che nasce per risolvere il problema delle spese in comune quando si viaggia in compagnia. Attraverso questa app si può aggregare e trasferire denaro senza costi. In una sezione dell’app si può aprire una cassa comune su cui caricare la quota stabilita, scegliere la durata della raccolta e indicare l’importo da raggiungere. Tutti possono accedere, senza liti o rischio di errori nei conteggi: se avanza qualcosa Tinaba restituisce in automatico le quote rimanenti.

MyAlbum

Elemento immancabile delle nostre vacanze sono le foto. MyAlbum è l’app che consente di caricare immagini e video dalla galleria fotografica per trasformarle in un album. In questo modo sarà possibile raccontare ad amici e parenti le proprie vacanze come fossero un film.

 

Tinder

Chi invece viaggia da solo e ha voglia di fare nuove conoscenze, può usare Tinder, l’app che fornisce opportunità di conoscere uomini e donne nelle vicinanze, che hanno lo stesso interesse.

PiratinViaggio

Per chi decide come trascorrere le ferie all’ultimo minuto cercando una vacanza low cost c’è PiratinViaggio, una piattaforma in cui sono evidenziate le migliori offerte per chi vuole fare una vacanza nelle località turistiche tra le più famose al mondo.Oltre le opportunità del momento su “Offerte attuali”, presentate in scorrimento automatico nella parte alta della home page, c’è il motore di ricerca per voli, hotel e autonoleggio, seguito dagli articoli di approfondimento “Vacanze” con ulteriori offerte del periodo per “Alloggi”, “Crociere” e “Voli”.

Rimane quindi solo da chiudere le valigie e partire…senza dimenticare lo smartphone a casa. Buone Vacanze!

 

 

 

Privacy Policy