Intervista a Sabrina Busato presidente di Feisct- Federazione Europea Itinerari Storici Culturali e Turistici

Intervista alla presidentessa di Feisct

Witapp ha incontrato Sabrina Busato, presidentessa di Feisct- Federazione Europea Itinerari Storici Culturali e Turistici per parlare di turismo e tecnologia digitale.

Sabrina Busato

E’ attualmente Presidente della Feisct – Federazione Europea Itinerari Storici Culturali e Turistici. Da vent’anni nel settore turistico, ha sviluppato esperienza nel coordinamento e nella gestione di progetti legati agli itinerari culturali. In particolare ha lavorato per il raccordo tra Enti pubblici e nello sviluppo di reti pubblico/privati per la valorizzazione dei territori. Si occupa di organizzazione e gestione di attività legate alla promozione della Via Francigena, Vie del Sale, Via dei Cavalleggeri, Via del Volto Santo, Rete Città Etrusche, Rete Antiche Zecche d’Italia e Turismo Plein Air in Italia. Obiettivo del suo lavoro è lo sviluppo di eventi e attività di formazione indirizzata al miglioramento dell’accoglienza  e all’interazione con le attività economiche ed artigianali dei territori. Tutto questo porta e al coinvolgimento delle nuove generazioni attraverso tecnologie digitali.

La Feisct

Durante l’intervista la presidentessa di Feisct ha presentato la federazione, presente sul territorio da 5 anni, spiegando cosa fa, quali sono gli itinerari svelandoci le origini di alcuni di questi.

Avendo la Busato  maturato una lunga esperienza in campo turistico ci ha spiegato come il turismo sia cambiato con l’uso della tecnologia digitale.

Oggetto della conversazione è stato l’utilizzo delle app per chi organizza un viaggio e prepara un itinerario, soprattutto se disabile.

La Busato ci ha spiegato inoltre chi sono gli associati della federazione e che ruolo hanno, parlando anche della collaborazione con scuole e altri enti.

 

Privacy Policy