Intervista al Direttore del Consorzio Cori Fabio Cacioli

F. Cacioli direttore Consorzio Cori

Witapp ha incontrato il Direttore del Consorzio Cori di Firenze Fabio Cacioli: avvocato fiorentino, con alle spalle esperienza in diversi Consigli di Amministrazione di società operanti nei servizi alle imprese.

Fabio Cacioli è stato anche dirigente nel settore del commercio e della rappresentanza d’impresa, nonché direttore dello Sviluppo Economico al Comune di Firenze.

Argomento portante dell’intervista è stato l’uso che il Consorzio fa della tecnologia mobile.

Cosa fa il Consorzio Cori

I servizi offerti mirano alla cura e al benessere della persona con particolare attenzione alle fasce più deboli della popolazione.

Il Gruppo Consorzio Cori gestisce diverse strutture e gruppi appartamento in favore di persone anziane, disabili e minori non accompagnati.

L’Intervista

Durante l’intervista si è parlato sia delle soluzioni digitali già utilizzate dal Consorzio, come la App. per i Soci dipendenti, (attraverso la quale per loro è possibile prendere visione della busta paga, degli orari, della documentazione emessa dalla direzione) che di quella che il Consorzio vuole realizzare.

Si tratta di una app. che permetterà ai familiari degli assistiti di essere sempre informati sui loro parenti. Sapranno cosa hanno mangiato, che terapia hanno assunto, che attività hanno svolto.

Il Direttore del Consorzio ha parlato anche del sito La mia badante.it . In particolare come per l’utente sia più facile trovare personale adeguato a svolgere la mansione di badante.

Questo incontro ha messo in luce come la tecnologia, vista spesso come elemento freddo e divisorio tra le persone, sia invece importante in attività caratterizzate da una forte componente umana.