Witapp su Agipress News

Realtà fiorentina all’avanguardia per realizzazione e implementazione di piattaforme web e applicazioni mobile.

AGIPRESS – FIRENZE – Innovazione, tecnologia e idee all’avanguardia sono le parole chiave della sturt up Witapp, realtà fiorentina di ingegneria informatica impegnata nella realizzazione ed implementazione di Piattaforme Web e Applicazioni Mobile, nata due anni fa e oggi in grado di sviluppare applicativi anche nell’avveniristico settore della Mixed e Augmented reality. Ne abbiamo parlato con l’Amministratore Delegato Giovanni Pugliese ideatore del progetto. “La nostra mission è quella di affiancare le imprese, dalle piccole alle grandi, nel processo di digital transformation e forniamo gli strumenti migliori per gestire e cogliere le opportunità derivanti da tale cambiamento. L’obiettivo è quello di facilitare l’azienda nel promuovere al meglio ciò che offre migliorandone la performance”. Pugliese ha poi ricordato uno dei punti di forza di Witapp, cioè quello di fornire servizi e professionalità con alto livello di specializzazione offrendo soluzioni complete per imprese e professionisti anche avvalendosi di tecnologie della realtà aumentata e della mixed reality. “Stiamo sviluppando – ha aggiunto – prodotti che consentono di aggiungere e visualizzare oggetti e informazioni ‘virtuali’ come se fossero presenti nella realtà fisica in cui siamo immersi. La Augmented Reality fa uso di specifiche applicazioni da utilizzare sui propri dispositivi mobile cellulari e/o tablet, mentre la Mixed Reality utilizza speciali e innovativi visori come gli Hololens che, grazie alle potenti telecamere installate, proiettano l’immagine sotto forma di ologramma 3d. Questa tecnologia è sviluppata da WIT-NEXT, un marchio di Witapp srl”. 

Tra i progetti più importanti che Witapp sta sviluppando, ne spiccano due particolarmente innovativi. Per le Misericordie d’Italia una Piattaforma ed una Applicazione Mobile che consentirà, a tutte le strutture italiane e a tutti i volontari e/o semplici fruitori di servizi, di poter dialogare e condividere informazioni e contenuti su base nazionale, rendendo i vari processi molto più snelli e immediati. Questo sistema, garantirà una maggiore partecipazione e trasparenza oltre ad un accesso ai servizi molto più semplice e veloce. L’altra, fiore all’occhiello della start up, è quella della SDA Bocconi, che è stata inserita tra le migliori App del 2017 dal Corriere della Sera. La piattaforma, che ha riscosso un grandissimo successo tra gli studenti del rinomato ateneo milanese, è localizzata in 2 lingue (italiano e inglese) e la sua funzione principale è quella di aggregare contenuti presenti su più fonti di informazione e integrare servizi per facilitare l’accesso alla scuola e la vita attraverso 4 sezioni principali (news, eventi, prossimi programmi, Milano).

“Tutta la nostra esperienza – conclude Pugliese – è al servizio di quelle realtà che vogliono crescere, creare valore, essere efficienti e all’avanguardia nell’utilizzo di nuove tecnologie applicate al mondo del web e del mobile web”.

Agipress

L’articolo originale è reperibile a questo link

Privacy Policy