Chi Siamo

WitAPP nasce per volontà di Giovanni Pugliese e Francesco Ferraro che, dopo aver maturato un’esperienza più che ventennale nella gestione di progetti complessi sia in Italia che all’estero, hanno rivolto il proprio interesse verso tematiche legate al miglioramento dell’efficienza delle organizzazioni tramite la diffusione della conoscenza e l’utilizzo delle nuove tecnologie, con particolare riferimento al mondo del web e del mobile web.

La Mission

Affianchiamo la PMI nel processo di digital transformation in corso e forniamo gli strumenti migliori per gestire e cogliere le opportunità derivanti da tale cambiamento. Lavoriamo per far sì che la tua azienda possa promuovere al meglio ciò che offre, ottimizzando al contempo il processo di acquisizione e fidelizzazione dei clienti.Facciamo tutto ciò in modo semplice ed efficace avendo un unico obiettivo: il miglioramento delle performance della tua azienda.

I Fondatori

Giovanni Pugliese
CEO & Co-Founder

Laureato in economia e commercio presso l’Università degli Studi di Modena, ha conseguito il master in direzione e strategia di impresa presso la business school de Il sole 24 ore ed ha frequentato il master in project management presso la GE.MA di Roma.

Ideatore del progetto WITAPP, vanta una pluriennale esperienza manageriale nel settore della consulenza, della formazione professionale e nel campo delle public utilities.

Dal 2007 al 2014 è stato direttore generale di AKREA SPA, società a capitale pubblico che si occupa di servizi pubblici locali, tra cui rifiuti solidi urbani, gestione della sosta regolamentata, tributi locali, verde pubblico e assistenza tecnica su programmi complessi.

Ha ricoperto incarichi manageriali in diverse imprese private ed ha coordinato numerosi progetti di ricerca sia in ambito nazionale sia internazionale. È autore di numerose pubblicazioni nel campo della ricerca economica in collaborazione con altri ricercatori.

Francesco Ferraro
CEO & Co-Founder

Laureato con lode in Filosofia presso l’Università la Sapienza di Roma, ha conseguito il diploma M.B.A – Master in Business Administration – presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi di Milano.

Vanta una pluriennale esperienza manageriale nel campo delle energie rinnovabili e del real estate. E’ socio e amministratore unico di Iride s.r.l.; è amministratore della società agricola Terranuova srl ed è stato presidente della società Agricola 4 A srl, impegnate entrambe nella realizzazione di impianti fotovoltaici di grandi dimensioni. Ha prestato attività di consulenza per primarie società che operano a livello nazionale, attive in settori finanziari e industriali; ha ricoperto per alcuni anni il ruolo di area manager in K.R.Energy spa, società quotata presso Borsa italiana nel settore della produzione di energia da fonti rinnovabili.

Dal 2012 è’ consigliere di amministrazione del Consorzio N.E.T., soggetto gestore del polo di innovazione della regione Calabria “Energie Rinnovabili, Efficienza Energetica e Tecnologie per la Gestione Sostenibile delle Risorse Ambientali”.

I Nostri punti di forza

Guarda il nostro video di presentazione